Progetto di Istituto " Il nostro mare"
A conclusione del progetto di Istituto “Il nostro mare”, che ha visto coinvolti per tutto l’anno scolastico docenti e alunni di tutti gli ordini di scuola e a documentazione dei materiali prodotti, nella sezione pubblica “Oltre l’Europa – Progetti di Lingue e Intercultura” è stato creato un blog. All'interno è possibile collegarsi »

“Oltre l’Europa- Erasmusplus”
A conclusione del lavoro con la Tirocinante Erasmusplus, svoltosi fra ottobre 2015 e maggio 2016, nella sezione “Oltre l’Europa- Erasmusplus” sono stati inseriti 2 brevi video-resoconto delle attività svolte nelle classi 1^B e 1^C del plesso di Via Ales. All'interno i video »

ETWINNING DAY: LET’S CELEBRATE DIVERSITY
Il 9 maggio si è celebrato l’eTwinning Day, quest’anno dedicato al tema della Diversità. Gli alunni della 4^A della Scuola Primaria di Via Guspini hanno partecipato all’iniziativa con varie attività, documentate attraverso un video di un minuto sulla piattaforma eTwinning. All'interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link alla versione estesa del video »

Attivazione Progetto eTwinning A.S. 2015-16
Nell’ambito delle attività e dei progetti relativi alle Lingue e all’Intercultura, la classe 2^ A della Scuola Primaria di Via Guspini ha attivato il progetto “Notre mer" in gemellaggio con una classe francese. All'interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link alla sezione pubblica del progetto e all’attestato di inizio progetto. »

Attivazione progetto Twinning "Waiting for Easter"
Nell’ambito delle attività e dei progetti relativi alle Lingue e all’Intercultura, la classe 3^ A della Scuola Primaria di Via Guspini ha attivato il progetto “Waiting for Easter”, in gemellaggio con varie classi dell’Est Europa. All’interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link alla sezione pubblica del progetto e all’attestato di inizio progetto. »

Erasmusplus Traineeship 2015
A conclusione del lavoro con la Tirocinante Erasmusplus, svoltosi fra ottobre e dicembre, nella sezione “Oltre l’Europa- Erasmusplus” è stato predisposto un breve video del percorso realizzato nella classe 1^A del plesso di Via Guspini. »

Progetto D.O.L.
Micromondo al centro di una città »

Erasmusplus traineeship 2015 Scuola Primaria di via Guspini 3^A, 4^A
A conclusione del lavoro con la Tirocinante Erasmusplus, svoltosi fra ottobre e dicembre, nella sezione “Oltre l’Europa- Erasmusplus” è stato inserito un breve video-resoconto delle attività svolte nelle classi 3^ A e 4^ A del plesso di Via Guspini. All'interno il video »

Attivazione Progetto eTwinning A.S. 2015-16
Nell’ambito del progetto di Istituto “Il nostro Mare”, la classe 4^A della Scuola Primaria di Via Guspini ha attivato il progetto “Let’s play about the Sea” in gemellaggio con una classe croata e una classe turca. All'interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link alla sezione pubblica del progetto e all’attestato di inizio progetto. »

PROGETTI ETWINNING-CLIL 1°A SCUOLA PRIMARIA VIA GUSPINI
Durante quest’anno scolastico sono stati attivati vari progetti in diverse classi del nostro istituto, attraverso la piattaforma eTwinning, in collaborazione con docenti e istituti scolastici europei: qui di seguito alcuni video delle attività realizzate nella classe 1° A della Scuola Primaria di via Guspini, con l'insegnante Grazia Rubiu. »

PROGETTO “Give me five” – SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA VERDI
Lunedì 15 giugno ha avuto luogo il saggio finale del progetto in Lingua inglese svolto con tutti gli alunni del plesso per l’intero anno scolastico »

PROGETTO CLIL “Our environmente: a treasure to protect" - SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA PIRIA
Anche quest’anno è stato portato avanti il Progetto C.L.I.L. e i nostri piccoli alunni hanno potuto imparare mediante l’uso veicolare della Lingua Inglese. »

PROGETTO CLIL “Nuestro medio ambiente: un tesoro que proteger” - SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA BISERTA
Anche quest’anno scolastico è stato svolto il Progetto C.L.I.L. in lingua spagnola, in concomitanza con il Progetto sul vicino stagno di Molentargius in collaborazione con il C.E.A.S. »

Laboratorio di Lingua araba
Nell’ambito delle attività finalizzate all’educazione all’interculturalità e al multilinguismo, la classe 3° C della Scuola Primaria di Via Guspini ha svolto un breve laboratorio di Lingua araba. »

Attivazione Progetto eTwinning
Nell’ambito del progetto di Istituto “eTwinning-C.L.I.L.” finalizzato al potenziamento del multiculturalismo e delle Lingue straniere, la classe 5° B della Scuola Primaria di Via Guspini ha attivato il progetto “European penpals” in gemellaggio con una classe polacca. All'interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link al progetto e all’attestato di inizio progetto. »

Progetti di Istituto “eTwinning-C.L.I.L.”
Nell’ambito del progetto di Istituto “eTwinning-C.L.I.L.” finalizzato al potenziamento del multiculturalismo e delle Lingue straniere, sono stati attivati diversi progetti consultabili all'interno: »

Attivazione Progetto eTwinning
Nell’ambito del progetto di Istituto “eTwinning-C.L.I.L.” finalizzato al potenziamento del multiculturalismo e delle Lingue straniere, le classi 3^B e 3^C della Scuola Primaria di Via Guspini hanno attivato il progetto “Let’s celebrate the Saint Patrick’s Day together” in gemellaggio con una scuola irlandese. All'interno, nella sezione “Verso l’Europa – eTwinning”, il link al progetto. »

M’ILLUMINO DI MENO – FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO